Il Plan de Corones: il comprensorio sciistico n°1 in Alto Adige

Le emozionanti Dolomiti a est, il maestoso Plan de Corones a ovest: San Vigilio si trova in mezzo a un territorio alpino unico, che offre la possibilità di dedicarsi a innumerevoli attività ricreative. Il Plan de Corones, ad esempio, è uno dei comprensori sciistici più belli d’Europa e il numero uno in Alto Adige; l’Eldorado per tutti coloro a cui piace trascorrere l’inverno all’aria aperta.

Il top per sciatori e snowboarder: sul Plan de Corones vi attendono 116 kilometri di piste perfettamente preparate e 32 moderni impianti di risalita. Il Plan de Corones è in grado di soddisfare i desideri di qualunque sciatore o snowboarder, offrendo piste di ogni difficoltà: da quelle più semplici per i principianti alle “Black Five”, le cinque piste nere per i più esperti ed esigenti.
  • Liondes Chalets
down
OPENING
Winter 2016/2017
Le emozionanti Dolomiti a est, il maestoso Plan de Corones a ovest: San Vigilio si trova in mezzo a un territorio alpino unico, che offre la possibilità di dedicarsi a innumerevoli attività ricreative. Il Plan de Corones, ad esempio, è uno dei comprensori sciistici più belli d’Europa e il numero uno in Alto Adige; l’Eldorado per tutti coloro a cui piace trascorrere l’inverno all’aria aperta.Il top per sciatori e snowboarder: sul Plan de Corones vi attendono 116 kilometri di piste perfettamente preparate e 32 moderni impianti di risalita. Il Plan de Corones è in grado di soddisfare i desideri di qualunque sciatore o snowboarder, offrendo piste di ogni difficoltà: da quelle più semplici per i principianti alle “Black Five”, le cinque piste nere per i più esperti ed esigenti.
Il Plan de Corones: il comprensorio sciistico n°1 in Alto Adige
In quanto superlativi, è difficile che si stia esagerando quando si parla del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, il più grande e famoso del mondo, che si estende proprio nel cuore delle affascinanti Dolomiti.Con un unico skipass è possibile scegliere a piacere tra dodici aree sciistiche e solcare 1.200 kilometri di piste perfettamente preparate. Che sia l’Alta Badia, Cortina, la Val Gardena o un altro comprensorio, con lo skipass Dolomiti Superski avete accesso illimitato alle più belle aree delle Dolomiti, e ovviamente anche alla montagna più apprezzata in regione: il Plan de Corones.
Lo skipass per le Dolomiti
Da Corvara, in fondo all’Alta Badia, si estende verso sud-ovest il gigantesco massiccio del Sella, circondato da impianti di risalita e piste da sci. Il risultato è un percorso sciistico unico attorno a questo straordinario massiccio roccioso: il leggendario Sellaronda.Il Sellaronda è tranquillamente alla portata di uno sciatore mediamente allenato. Dal 2007 la cabinovia “Piculin” collega il Sellaronda al Plan de Corones, rendendolo facilmente raggiungibile anche da San Vigilio. Chi lo desidera, può però prendere lo “Skibus”, che parte a brevi intervalli di tempo alla volta delle piste dell’Alta Badia.
Il leggendario Sellaronda
Alto AdigePlan de CoronesDolomiti Superski
  • Liondes Chalets
  • Str. Plan de Corones 21 - 39030 S. Vigilio di Marebbe (BZ) - Italia