San Vigilio di Marebbe: nel cuore delle Dolomiti

Marebbe, o “Mareo” come la chiamano i locali, è il comune più a nord della Val Badia. È composto dalle frazioni di Pieve, Rina, Longega e dalla pittoresca San Vigilio che sorge ai piedi delle Dolomiti. In questo suggestivo paese di montagna, che sorge a 1.200 m. s.l.m. vivono 1.300 abitanti. Anche qui, come in tutta la Val Badia, si parla ladino, un’antica lingua retoromana.

A San Vigilio tradizione e modernità vanno di pari passo: qui si possono trovare sia antichi masi sia modernissime infrastrutture. Il tutto in mezzo a un magnifico paesaggio naturale, collegato a questa località da innumerevoli sentieri escursionistici. Quasi 11.000 ettari del parco naturale di Fanes - Sennes - Braies si trovano nel territorio comunale di Marebbe. Il paesaggio è contraddistinto dalle maestose vette dolomitiche, che giustamente nel 2009 sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Per gli amanti della natura incontaminata San Vigilio di Marebbe è LA location dove potersi lasciare alle spalle il tran tran quotidiano, in estate con splendide escursioni e in inverno con lunghe sciate sul Plan de Corones, uno dei più apprezzati comprensori sciistici d’Europa, raggiungibile con gli impianti di risalita direttamente da San Vigilio.
  • Liondes Chalets
  • Liondes Chalets
  • Liondes Chalets
  • Liondes Chalets
down
OPENING
Winter 2016/2017
Alto AdigePlan de CoronesDolomiti Superski
  • Liondes Chalets
  • Str. Plan de Corones 21 - 39030 S. Vigilio di Marebbe (BZ) - Italia